giovedì 30 novembre 2017

Ripristinato sentiero Mongino

Finalmente dopo tanto tempo è possibile percorrere il sentiero Mongino. Era interrotto verso la fine del sentiero da una frana di vecchia data. In questo punto è stata fatta una nuova deviazione per potersi collegare alla parte finale del sentiero. Utilizzando questo sentiero, partendo dalla fine del sentiero osservatorio su strada Eremo, si puo arrivare fino ai sentieri 33 e 33a senza fare asfalto. La traccia del sentiero Mongino è già presente nella nuova versione della cartina la v17.2

1 commento:

  1. Molto bello, praticamente il collegamento naturale dalla discesa dell'osservatorio fino alla Borgata Forni. Lo abbiamo provato in discesa, ma credo si possa fare a zero in salita anche con le muscolari, terreno permettendo.
    Dopo i primi 500mt di discesa del Mongino, in corrispondenza di un leggero rilancio a sx, si sviluppa sulla dx un avventuroso canalone sconosciuto ai più, da "lavorare" con un po' di mestiere all'inizio ma via via sempre più pulito, che porta giù fino alla frazione Tetti Goffi e da lì su stretta bitumata fino alla chiesa di Reaglie.

    RispondiElimina